Francesco Passaro

Francesco Passaro
Francesco Passaro è un tennista italiano di 21 anni; il suo miglior ranking ATP in singolare è il 122° posto nel settembre 2022.

Nato nel 2001 a Perugia è cresciuto sportivamente nello Junior Tennis di Perugia allenato da Roberto Tarpani
.
Nel 2022 ha avuto la sua vera consacrazione trovando anche la prima vittoria in un torneo ATP (Città di Trieste Challenger) ed è riuscito a scalare la classifica APT partendo dalla 600esima posizione di inizio anno fino ad arrivare alla posizione 122 nel settembre 2022.

Sempre nel 2022 è arrivato in finale dei Challanger di Sanremo, Forlì e Milano ed ha partecipato agli US Open riportando l'Umbria del tennis negli states dopo ben 31 anni.

Sempre nel 2022 ha vinto la medaglia d'oro sia nel singolo che nel doppio ai Giochi del Mediterraneo che si sono svolti a Orano, in Algeria; ha vinto anche 3 ITF World Tennis Tour a Xativa, Monastir ed a Il Cairo.

Francesco ha un fisico potente, è alto 1.80m e pesa 82kg, e questo lo aiuta con i suoi potentissimi servizi e con i dritti, un'atleta che passa settimane intere a lavorare sulla fisicità e che mantiene lucidità e forza anche durante i match più lunghi.

E' stato uno dei primi sportivi ad utilizzare M+Performance andando anche a ritoccare la ricetta del prodotto e perfezionandola insieme al suo staff; lo usa da anni quotidianamente, sia durante i match che durante gli allenamenti.

"Sono stato fra i primi ad aver usato M+Performance grazie al mio staff tecnico; abbiamo perfezionato sin dall’inizio insieme alcuni dettagli della formula e questo prodotto lo sento anche mio; lo uso tutti i giorni, non solo durante i miei tornei".

Vecchi post Nuovi post