CORSA DELLE FORNACI, MPLUS C'ERA!

Partenza della Corsa delle Fornaci

E' stata una grande giornata di sport quella che si è svolta domenica 27 novembre a Marsciano grazie alla terza edizione della gara podistica 'La corsa delle Fornaci'; M+Performance non poteva mancare ad un appuntamento così importante nel nostro territorio.

Corsa delle Fornaci
M+Performance​​

Oltre 300 gli sportivi che hanno preso parte alla Corsa delle Fornaci

Grande partecipazione alla terza edizione della gara podistica promossa dalla Pro-loco di Tripoli insieme alle Fornaci Briziarelli Marsciano, con la collaborazione di tante realtà associative marscianesi; il risultato di questo sforzo organizzativo è stato una grande giornata di sport con oltre 300 podisti che, dopo la partenza davanti al Teatro Concordia hanno corso lungo le vie del centro di Marsciano, andando poi nelle campagne, toccando le Fornaci Briziarelli di Marsciano per poi salire al Palazzetto dello Sport di Marsciano dove era collocato il traguardo.

Un doppio percorso con la gara competitiva di 11 km e la non competitiva di 5km, una giornata baciata da un caldo sole autunnale.

Corsa delle Fornaci
M+Performance​​
Corsa delle Fornaci
M+Performance​​

Trionfo di Simon Kibet Loitanyang e Silvia Tamburi sulla distanza degli 11.5km

Il successo è andato a Simon Kibet Loitanyang e Silvia Tamburi sulla distanza degli 11.5km; il keniano ha tagliato tagliato il traguardo dopo 35'39" lasciandosi alle spalle Marco Melchiorri (36'14") e Alessio Malfagia (37'23"). 

Silvia Tamburi dell'Atletica Avis Perugia ha invece chiuso in 42'06" davanti a Ana Nanu (45'46") e Irene Virginia Quinonez (45'49"). 

M+Performance era con uno stand al traguardo ed è stata l'occasione per far gustare ai 300 sportivi che hanno partecipato a questa giornata il nostro prodotto; in tanti sono rimasti stupiti nel sapere che esiste un prodotto per gli sportivi che nasce dagli olivi umbri, un prodotto ricco di polifenoli per lo sport.
Per noi è stata una grande giornata e non vediamo l'ora di correre insieme alla quarta edizione della Corsa delle Fornaci di Marsciano

Corsa delle Fornaci
M+P​​erformance
Corsa delle Fornaci
M+Performance​​

In Italia ci sono oltre 7 milioni di corridori

La corsa è uno sport completo che può aiutare a migliorare la salute fisica e mentale. E' un'attività a basso impatto che può essere praticata da persone di tutte le età e livelli di fitness.
E' un'attività a stretto contatto con la natura, se fatta all'aperto, e questo aiuta ulteriormente a trovare un'armonia fra sè stesso e l'ambiente.
Solo in Italia si stimano oltre 7,5 milioni di persone che praticano regolarmente la corsa secondo una ricerca del 2017 di Nielsn Sports; si trova al terzo posto fra le discipline sportive più praticate dagli italiani.

La corsa è adatta a persone di tutte le età ma come per altre attività è importante iniziare con un piano di allenamento adeguato e aumentare gradualmente l'intensità e la durata dell'esercizio per evitare infortuni. 


Vecchi post Nuovi post